Home Acciaierie d'Italia Acciaierie d’Italia. Un management che non rispetta i propri dipendenti non ha futuro

Acciaierie d’Italia. Un management che non rispetta i propri dipendenti non ha futuro

by Fiom Taranto

L’azienda, nonostante l’intervento dell’ispettorato del lavoro, a seguito della segnalazione inoltrata dalla Fiom unitamente a Fim e Uilm, ha trasformato le ferie programmate dai lavoratori in cassa integrazione. Infatti, in queste ore stanno arrivando moltissime segnalazioni da molti lavoratori che hanno scoperto, direttamente attraverso la busta paga, la trasformazione delle ferie programmate in Cigs senza nessuna comunicazione al lavoratore.

Stessa sorte è toccata anche ai lavoratori che hanno usufruito di permessi per la donazione sangue. Una vergogna! Il management di Arcelor Mittal non ha nessun pudore e, pur di recuperare risorse economiche, sottrae soldi dalle tasche dei lavoratori. In queste ore stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni dei lavoratori ed integreremo la denuncia affinché l’ispettorato del lavoro possa avere un quadro più chiaro sull’atteggiamento di questa azienda. Il governo non può continuare ad elargire somme di denaro a chi gestisce lo stabilimento con queste modalità e non ha un minimo di rispetto per I propri dipendenti.

Pertanto, i delegati della fiom in questi giorni recupereranno tutta la documentazione necessaria, buste paga, cedolini e programmazione ferie, per dettagliare all’Ispettorato del lavoro un modus operandi illegittimo da parte di Arcelor Mittal e inoltreremo tutta la documentazione anche al ministro del lavoro Orlando.

Francesco Brigati

Coordinatore Rsu Fiom Cgil

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!