Home ArcelorMittal Il governo fermi il ricatto di Mittal. Sciopero 10 dicembre

Il governo fermi il ricatto di Mittal. Sciopero 10 dicembre

by Fiom Taranto

Il piano industriale di Arcelor Mittal, con oltre 6000 esuberi e, per quanto abbiamo potuto constatare al Ministero dello sviluppo economico, il graduale spegnimento dello stabilimento siderurgico di Taranto, è inaccettabile. È un piano elaborato esclusivamente per perdere altro tempo e portare lo stabilimento ad una chiusura definitiva.

Il governo intervenga subito ed impedisca questa scellerata condizione ricattatoria posta da Mittal. L’accordo del 6 settembre non prevede esuberi e abbiamo il dovere di continuare a difendere quanto sottoscritto in sede ministeriale per difendere il lavoro, a partire dai lavoratori di Ilva in AS.
Sul versante ambientale il Governo deve imporre innovazioni tecnologiche sostanziali per non rimanere ancora intrappolati in una contrapposizione tra lavoro e salute che sta implodendo, in un territorio ormai stanco di non avere risposte certe.

Da domani ci prepariamo per organizzare le assemblee con i lavoratori e lo sciopero, con manifestazione, previsto a Roma il 10 dicembre.

Fiom Cgil Taranto

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!