Home Leonardo Incontro sindacale con direzione Leonardo

Incontro sindacale con direzione Leonardo

by Fiom Taranto

Questa mattina si è tenuto l’incontro sindacale con la direzione aziendale e Rspp per discutere dell’incidente accorso venerdì u.s. durante il terzo turno nel reparto Completion, e porre in essere le azioni necessarie.

Come azioni di miglioramento, su richiesta della Rsu/Rls, l’Azienda si è resa disponibile a spostare quella specifica attività a banco, dalla Completion all’area Hand-tools.
Inoltre è in corso di valutazione un dispositivo di protezione affinché non ci sia la possibilità di entrare in contatto diretto con il mandrino del trapano in funzione.

In aggiunta abbiamo chiesto di rivedere la collocazione delle cassette di pronto soccorso, possibilmente prevedendo dei punti di installazione sui reparti, e di aumentare il numero dei lavoratori formati con corsi di primo soccorso.

Infine la RSU/RLS, considerando tra i fattori di rischio lo stress correlato alla turnazione vigente, ha ribadito all’azienda la necessità di concretizzare nell’immediato la discussione per una turnistica alternativa definendone le condizioni.

Grottaglie il 18/11/2019

RSU/RLS LEONARDO GROTTAGLIE

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!