Home ArcelorMittal Senza DPI non si lavora!

Senza DPI non si lavora!

by Fiom Taranto

Comunicato ai lavoratori

In riferimento alla periodica assenza di dispositivi di protezione individuale, la Fiom Cgil ritiene indispensabile che l’azienda si attivi ad adottare un sistema di acquisto ed approvvigionamento che consenta di avere una giacenza sufficiente e, pertanto, pronta disponibilità per i lavoratori degli stessi dispositivi.

Si precisa che il datore di lavoro, ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. 81/08, ha l’obbligo di fornire ai lavoratori idonei e necessari dispositivi di protezione individuale al fine di tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori.

Pertanto l’assenza dei dispositivi di protezione individuale, causata esclusivamente da una non corretta gestione dell’approvvigionamento da parte dell’azienda, non consente ai lavoratori di lavorare nel rispetto di quanto stabilito dal D. lgs. 81/08, esponendoli, quindi, a condizioni di pericolo.

Si invitano pertanto i lavoratori, a cui non sono stati forniti dall’azienda tutti i dispositivi di protezione individuale idonei allo svolgimento delle proprie mansioni, ad astenersi dallo svolgere le attività lavorative.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!