Home Aerospazio Leonardo: 100% di adesione allo sciopero

Leonardo: 100% di adesione allo sciopero

by Fiom Taranto

Per la giornata di ieri Venerdì 27 Novembre, Fim Fiom Uilm Taranto, per dire a Leonardo di fare chiarezza sulle prospettive dello stabilimento, hanno proclamato 8 ore di sciopero per tutti i lavoratori sociali e dell’appalto dello stabilimento Leonardo Grottaglie. Hanno partecipato anche le lavoratrici ed i lavoratori dei servizi (mensa e pulizie).

L’adesione allo sciopero è stata totale, nessun lavoratore è entrato nello stabilimento produttivo.

Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori per la partecipazione allo sciopero e per la partecipazione attiva ai presidi davanti agli ingressi.

Lo sciopero si colloca prima di due appuntamenti che avverranno entrambi il prossimo 2 Dicembre: incontro con Leonardo sulla Divisione Aerostrutture (di cui Grottaglie fa parte) ed incontro con la Regione Puglia alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico e del Presidente della Regione Puglia.

All’azienda Leonardo S.p.A. diciamo con forza che le modalità di gestione dell’immediato futuro devono avere carattere solidaristico in ottica di una visione globale One Company e che è assolutamente imprescindibile che ci debbano essere progetti di lavoro aggiuntivi che la società deve destinare allo stabilimento di Grottaglie per ovviare al problema generato (stando a quanto ha ufficializzato la committente Boeing nei propri piani industriali) dalla contrazione produttiva strutturale.

Ci rivedremo con le lavoratrici ed i lavoratori a valle degli incontri suddetti e continueremo costantemente a tenere alta l’attenzione.

RR.SS.U. Stabilimento Leonardo Grottaglie 
Segreterie Fim-Fiom-Uilm Taranto
M.TAMBURRANO G.ROMANO A.TALO’

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!