Home Aerospazio Strategici per la produzione, ma per i vaccini in azienda si aspetta

Strategici per la produzione, ma per i vaccini in azienda si aspetta

by Fiom Taranto

In Puglia sono partite le vaccinazioni nelle aziende, ma nell’azienda Leonardo Company non si hanno notizie.

È scandaloso l’atteggiamento del più grande gruppo industriale italiano a partecipazione pubblica.

Leonardo è presente con stabilimenti e presidi in Puglia nelle provincie di Foggia, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Conta in Puglia circa 5000 lavoratori tra diretti ed indotto. 5000 persone, soprattutto giovani, a cui sarebbe stato più agile e rapido effettuare il vaccino nelle sedi aziendali, anziché congestionare gli hub vaccinali.

Dall’inizio della pandemia ad oggi, Leonardo ha dimostrato in diverse circostanze – come ampiamente denunciato dalla scrivente – disinteresse verso la salute dei propri dipendenti e verso il territorio pugliese in cui opera.
In piena “fase uno” ha esposto i propri lavoratori e le loro famiglia al rischio contagio, non avendo mai fermato le produzioni, neanche quelle che hanno subito drastici cali delle commesse legate all’aviazione civile.

Siamo stati “strategici per il Paese” – come dichiarato dall’A.D. Profumo – quando dovevamo produrre, durante il lockdown; vogliamo esserlo anche quando si parla della salute dei lavoratori, nel pieno della campagna vaccinale.

RSU/RLS
Fiom Leonardo Grottaglie

Divisione Aerostrutture

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!