Home Acciaierie d'Italia INPS: incontro con Fim, Fiom e Uilm per chiarimenti

INPS: incontro con Fim, Fiom e Uilm per chiarimenti

by Fiom Taranto

In data odierna si è tenuto un incontro tra INPS territoriale e organizzazioni sindacali a seguito di un comunicato sindacale di Fim, Fiom e Uilm che chiedevano dei chiarimenti in merito al trattamento integrativo del 04/04/2020 n. 21, ai nuovi massimali di cassa integrazione e alla mancata corresponsione delle detrazioni.

Alla riunione odierna era presente il direttore generale dell’Inps di Taranto che ha illustrato le modalità di pagamento della cassa integrazione avvenuto con il vecchio sistema e si sta procedendo con i test relativi all’applicazione del nuovo regime del massimale unico per la CIG. L’obiettivo rimane quello di arrivare, entro la fine di febbraio, all’erogazione della differenza della cassa integrazione con i nuovi massimali di cassa rispetto a quanto già pagato per il mese di gennaio.

Per quanto riguarda il trattamento integrativo (ex bonus Renzi) Inps ha confermato il pagamento per la mensilità di febbraio come ogni anno, fermi restando i requisiti di legge.

Sulle detrazioni non applicate sul pagamento della mensilità di gennaio, Inps ha verificato un problema sul flusso di trasmissione dell’SR41 di Ilva in As e anche in questo caso la differenza relativa all’applicazione del massimale unico Inps procederà , d’accordo con l’azienda, al ripristino di quando fiscalmente detraibile.

Infine, il prossimo 22 febbraio u.s. alle ore 14:30 Inps ed organizzazioni sindacali si incontreranno nuovamente per avere maggiori dettagli in merito alle prossime scadenze.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!