Home Leonardo Leonardo riconosca il bonus carburante ai lavoratori come previsto dal decreto

Leonardo riconosca il bonus carburante ai lavoratori come previsto dal decreto

by Fiom Taranto

L’Art. 2 del decreto legge 21 marzo 2022 n. 22 introduce la possibilità da parte delle imprese private, di corrispondere volontariamente ai lavoratori dipendenti buoni carburante per un valore massimo pari a 200€ nel corso dell’anno 2022.

Il valore indicato, può essere raggiunto anche attraverso la corresponsione di più buoni e non solo e soltanto con un unico buono.

Tutto ciò, in aggiunta alla corresponsione dei cosiddetti “strumenti di welfare”, previsti dal CCNL. Nel decreto legge non viene prevista alcuna restrizione per nessuna categoria di lavoratori, ad esempio quelli in lavoro agile, o in base alle giornate di prestazione effettuate, ecc.

Inoltre, la sez. IV Tit. 4º art. 10 del CCNL prevede la possibilità – laddove non sono presenti servizi di trasporto pubblico – di determinare un’indennità per “disagiata sede”.

Come Fiom Leonardo Grottaglie, data la soppressione del servizio di trasporto pubblico in aggiunta ad un periodo fortemente impattato dall’utilizzo massivo della CIGO, riteniamo doveroso che un’azienda come Leonardo debba riconoscere quanto detto a tutte le lavoratrici e i lavoratori di Grottaglie.

23 Marzo 2022

RSU FIOM GROTTAGLIE
Divisione Aerostrutture

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!