Home Aerospazio Richiesta convocazione urgente appalto “Leonardo sede di Grottaglie”

Richiesta convocazione urgente appalto “Leonardo sede di Grottaglie”

by Fiom Taranto

Con una richiesta indirizzata al Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano, all’Assessore al Lavoro della Regione Puglia dott. Sebastiano Leo, all’Assessore alle Attività Produttive Regione Puglia dott. Alessandro Delli Noci, Task Force per la massima occupazione Regione Puglia Presidente dott. Leo Caroli, alle Aziende dell’Indotto e alla Leonardo Spa – Sede Grottaglie, i sindacati chiedono un intervento urgente in merito alla situazione occupazionale.

Ecco di seguito la comunicazione inviata:

Con la presente le scriventi OO.SS. Fim – Fiom – Uilm – Fisascat – Filcams – Uiltrasporti e Uiltucs, richiedono un incontro urgente in merito alla situazione occupazionale dei lavoratori e delle lavoratrici degli appalti “Leonardo SPA”.

Con la sospensione anticipata delle attività da parte della Leonardo, i lavoratori degli appalti si ritroveranno ancora una volta con un forte diminuzione del reddito, il tutto aggravato dall’aumento dei prezzi e dell’inflazione.

Una tempesta perfetta che si abbatterà su lavoratrici e lavoratori molti dei quali, già nei primi mesi del 2023 non potranno accedere agli ammortizzatori sociali ordinari.

Le Segreterie Provinciali
Fim Cisl – Fiom Cgil – Uilm Uil
Fisascat Cigl – Filcams Cgil – Uiltrasporti Uil – Uiltucs Uil

Taranto, 4 novembre 2022

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!