Home AppaltoAM Appalto: saranno erogate le somme dei mesi arretrati per i lavoratori enetec e giove

Appalto: saranno erogate le somme dei mesi arretrati per i lavoratori enetec e giove

by Fiom Taranto

Obiettivo raggiunto per i lavoratori di ENETEC e GIOVE srl: il 13 gennaio ’22 saranno erogate le somme spettanti dei mesi arretrati.

In data odierna la Fiom Cgil, unitamente ai lavoratori di ENETEC e GIOVE Srl, ha incontrato i responsabili del settore ammortizzatori sociali dell’ INPS per chiarire le problematiche relative alla mancata corresponsione degli arretrati delle indennità da parte dello stesso ente.

L’incontro odierno è scaturito a seguito di un presidio organizzato dalla Fiom Cgil ed è servito a fare luce sulle tante problematiche riscontrate in questi ultimi mesi di una situazione divenuta ormai insostenibile per i lavoratori e per le loro famiglie che da tempo vivono una condizione di precarietà inaccettabile.

L’incontro con i responsabili di INPS è stato proficuo. Infatti, ha chiarito le problematiche che avevano impedito la tempestiva erogazione dei pagamenti della Cassa Integrazione e ha ribadito la disponibilità, alla scrivente organizzazione sindacale, ad affrontare le eventuali criticità che si presenteranno durante il periodo di utilizzo dell’ammortizzatore sociale.

Inoltre, INPS ha comunicato, alla delegazione della Fiom Cgil, che con valuta 13 gennaio saranno erogate le somme spettanti dei mesi arretrati.

Il presidio odierno da parte dei lavoratori, che nonostante le tante difficoltà e i disagi scaturiti in primis dalle crisi delle aziende dell’appalto ex Ilva, ha dimostrato un grande senso di responsabilità raggiungendo l’obiettivo per cui oggi hanno manifestato presso la sede dell’INPS di Taranto.

Taranto 07.01.2022

Fiom CGIL Taranto

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!