Home AppaltoAM Primo lavoratore positivo: ora riaprire il confronto con azienda e istituzioni

Primo lavoratore positivo: ora riaprire il confronto con azienda e istituzioni

by Fiom Taranto

La direzione di Arcelor Mittal ha appena informato le organizzazioni sindacali che un lavoratore è risultato positivo al Covid 19.

L’Asl di Taranto ha avviato la procedura prevista in caso di contagio dal virus e sta ricostruendo, insieme all’azienda, i luoghi e i contatti frequentati dallo stesso lavoratore. Come organizzazioni sindacali auguriamo una pronta guarigione al lavoratore ed esprimiamo grande preoccupazione per il rischio che il contagio da Covid-19 possa diventare, di fatto, un caso di focolaio difficilmente gestibile.

In questa fase complicatissima, oltre a continuare ad abbassare i numeri dei lavoratori all’interno della fabbrica, serve una cabina di regia con le istituzioni preposte, azienda e organizzazioni sindacali, per garantire la massima trasparenza e coadiuvare tutte le azioni da intraprendere al fine di salvaguardare , mai come in questo momento di emergenza sanitaria, la salute dei lavoratori.

Fim, Fiom, Uilm e Usb ritengono necessario riaprire un tavolo di confronto con azienda e istituzioni preposte per continuare a lavorare e garantire una minor presenza di lavoratori all’interno dello stabilimento siderurgico affinché si possa contenere il rischio da contagio da coronavirus.

Taranto 29/03/2020

Segreterie provinciali FIM FIOM UILM USB

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!