L’invito è esteso a tutti i lavoratori, su tutti i turni, a partire da lunedì 14 Giugno
Continua il disservizio che l’azienda ha creato a tutte le lavoratrici e lavoratori, negando l’uscita, regolarmente autorizzata, dal varco “ex Matarrese” fuori dagli orari di inizio e fine turno.
Questa imposizione aziendale del tutto incoerente, visto che la stessa azienda ha indicato il varco “ex Matarrese” come quello principale per l’ingresso e uscita per i dipendenti Leonardo, crea quotidianamente disagi ai colleghi che per motivi personali devono terminare il proprio turno di lavoro anticipatamente, o iniziarlo posticipatamente, o per motivi aziendali terminarlo posticipatamente. Nonché si ravvisano problemi di sicurezza per i lavoratori che, anche di notte, sono costretti a dover effettuare il percorso perimetrale esterno all’azienda per raggiungere la vettura.
Nonostante le ripetute richieste da parte della RSU e nonostante l’impegno verbale della Direzione Aziendale nel risolvere la problematica, non si è ancora posto fine a tale disservizio, invasivo nei confronti dei lavoratori e della loro vita privata.
Pertanto, fino al ripristino della normale continua ed ovvia accessibilità del varco “ex Matarrese”, invitiamo i lavoratori a parcheggiare al varco “principale” ed a non utilizzare il varco “ex Matarrese”.
Grottaglie, 10 Giugno 2021
RSU Leonardo Grottaglie
Divisione Aerostrutture