La Fiom Cgil è primo sindacato nella Axist srl di Grottaglie che opera nell’appalto Leonardo One Company: nelle elezioni per il rinnovo RSU/RLS che si sono svolte oggi, infatti, la Fiom ha ottenuto quasi il 50% dei consensi; elegge così 2 RSU su 3 eleggibili, e dà seguito al suo lavoro con una rappresentanza solida e con largo consenso tra i lavoratori.
Ringrazio i nuovi delegati RSU che sono stati eletti: Leonardo Petruzzi, eletto sia RSU che RLS in quanto risulta essere il più suffragato, e Diego Lupo, eletto RSU e auguro loro un buon lavoro. Un grazie anche a Pasquale Caniglia della segreteria della Fiom-CGIL di Taranto per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in Leonardo e nelle aziende dell’appalto.
Il ringraziamento più grande, a nome della segreteria della Fiom-CGIL di Taranto, va a tutti i lavoratori della Axist srl che hanno sostenuto i candidati della lista Fiom. Già da subito continueremo a lavorare per migliorare le condizioni di lavoro, economiche e normative dei lavoratori, vista la ripresa lavorativa dello stabilimento di Grottaglie.
Taranto, 21 novembre 2023
Francesco Brigati
Segretario generale Fiom Cgil di Taranto