Home Aerospazio IVRA srl: 2 ore di sciopero ogni fine turno!

IVRA srl: 2 ore di sciopero ogni fine turno!

by Fiom Taranto

Nella mattinata di oggi 8 febbraio si è tenuta, in video conference, in anticipo rispetto alla data prevista, la riunione fra Direzione IVRA s.r.l. e Segreterie Territoriali di FIM FIOM UILM per affrontare nel dettaglio la problematica della mancata retribuzione dei Lavoratori.

L’Azienda ha dichiarato che la non corresponsione degli stipendi nei confronti dei propri dipendenti è dovuta a ritardi di fatturazione generati dai propri clienti inclusa Leonardo.

A tal proposito IVRA s.r.l. ha esplicitato che intende sanare la situazione relativa alla mensilità di dicembre 2023 corrispondendo un secondo acconto del 30% (successivo all’acconto del 20% ricevuto negli scorsi giorni) entro lunedì p.v. e la restante parte entro la fine del mese di febbraio.

Al termine dell’incontro sostenuto, le OOSS hanno incontrato i lavoratori in assemblea ed insieme hanno valutato estremamente deludente l’esito dello stesso.

Per queste motivazioni le Segreterie di FIM FIOM UILM Taranto in rappresentanza dei lavoratori tutti confermano lo stato di agitazione in essere e dichiarano a partire dalla giornata di oggi:

2 ore di sciopero alla fine di ogni turno di lavoro

Nella giornata di lunedì 12 p.v., in concomitanza con l’annunciata e auspicata data di pagamento (secondo acconto), incontreremo i lavoratori e valuteremo il prosieguo delle iniziative già in atto.

Se si dovesse verificare il protrarsi dei mancati e tardivi pagamenti, le Segreterie Territoriali di FIM FIOM UILM Taranto chiederanno alla committente Leonardo un’assunzione di responsabilità sociale nei confronti dei lavoratori interessati dell’indotto, così come previsto dall’integrativo aziendale siglato nelle scorse settimane.

Inoltre nei prossimi giorni valuteremo insieme alla RSU Leonardo GRT, il coinvolgimento di tutti i Lavoratori dell’intero perimetro dello stabilimento Leonardo a sostegno delle iniziative atte alla risoluzione tempestiva delle difficoltà che in questi giorni coinvolgono i colleghi della IVRA s.r.l.

Grottaglie, 08/02/2024

Segreterie FIM FIOM UILM Taranto

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!