Home Leonardo Leonardo o LGS? Questo è il dilemma…

Leonardo o LGS? Questo è il dilemma…

by Fiom Taranto

Facendo seguito alla comunicazione aziendale riguardante l’applicazione della nuova normativa trasferte Italia a partire dal prossimo 1°Marzo, evidenziamo che sul tema ci ritroviamo ogni mese a ricevere continue segnalazioni dei lavoratori, in regime di trasferta, in merito a ritardi e/o a mancati pagamenti.

Ci preoccupa venire a conoscenza che “le note spese debbano essere inserite a sistema entro e non oltre il 31 Marzo” poiché nonostante le stesse siano state inviate mensilmente dai lavoratori, a chi di competenza, non sono state inserite nell’apposito sistema informatico.

Tutto questo ha causato numerosi reclami riguardanti i mancati rimborsi delle ricevute parcheggio e carburante per le trasferte da maggio a novembre 2023 che continuano a non trovare una risoluzione. A ciò si aggiungono i ritardi nelle liquidazioni delle trasferte da parte di LGS.

Quanto sopra descritto continua a generare disagi per molti lavoratori che si ritrovano con stipendi a zero euro o in alcuni casi anche saldo negativo.

Tali problematiche le abbiamo segnalate numerose volte all’azienda, la quale indica come unica responsabile LGS, a cui è stata affidata la gestione delle trasferte.

Non abbiamo più intenzione di tollerare il rimpallo di responsabilità tra la Leonardo ed LGS (sua controllata).

Come Fiom, riteniamo doveroso che Leonardo si debba far carico dei problemi che coinvolgono i propri dipendenti, e che si preoccupi affinché vengano riconosciute nei tempi giusti le spettanze previste, così come i lavoratori puntualmente svolgono ogni giorno la propria prestazione.

Grottaglie, 28 Febbraio 2024

RSU Fiom Leonardo Grottaglie
DIVISIONE AEROSTRUTTURE

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!