Home ArcelorMittal Campagna di screening covid-19

Campagna di screening covid-19

by Fiom Taranto

In data odierna l’azienda ha comunicato alle organizzazioni sindacali che, a far data dal prossimo 30 novembre, partirà una campagna di screening di test sierologico, su base volontaria, per tutti i lavoratori. Infatti, nelle prossime ore sarà disponibile sul portale AMI il consenso con la quale i lavoratori potranno aderire alla campagna di screening.

Tale progetto è stato condiviso con lo SPESAL e sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì, di ogni settimana, dalle 08:30 alle ore 17:00. I dipendenti dovranno presentarsi in civile, presso la ex mensa dirigenti, fuori dall’orario di lavoro. Nel caso in cui il lavoratore dovesse risultare positivo al test sierologico, in seduta stante, lo stesso lavoratore sarà sottoposto ad un tampone rapido naso faringeo. Successivamente il lavoratore sarà seguito dall’ASL di competenza e l’azienda provvederà ad individuare i contatti stretti del dipendente trovato positivo.

Fim, Fiom, Uilm ed Usb, nonostante i ritardi accumulati da parte dell’azienda sulla problematica del COVID 19, ritengono positiva l’attivazione di tale progetto.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!