La Fiom Cgil denuncia una situazione di criticità della rete ferroviaria dello stabilimento e, nonostante i continui solleciti rivolti all’attenzione del Direttore di Area Officine centrali, si continuano a riscontrare ritardi sia negli interventi che nella programmazione delle attività di manutenzione.
Infatti, continuiamo a riscontrare continui deragli, non ultimo in area GHISA, e soprattutto l’impossibilità di intervento da parte del reparto MAN BIN in quanto la Direzione di Area continua a collocare il personale in cassa integrazione nonostante ci sia la necessità di programmare un piano di attività manutentive per risolvere le tante criticità presenti nella rete ferroviaria.
Inoltre, la Fiom Cgil ha in più occasioni chiesto un intervento da parte della Direzione Aziendale al fine di conoscere un piano di interventi e una relazione specifica della suddetta rete ferroviaria utili ad evitare i continui deragli che inevitabilmente possono impattare sulla sicurezza dei lavoratori.
Per tali ragioni la Fiom Cgil proclama da subito lo stato di agitazione e uno sciopero di 24 ore per la giornata
del 26 aprile 2024.
Taranto 20 aprile 2024
Coordinatore Fiom Cgil
Rsu Fiom Cgil