Le Segreterie Nazionali di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto al MIMIT e all’Unità di Crisi del Ministero la convocazione di un incontro urgentissimo per ricercare soluzioni alla crisi di HIAB Italia, azienda con sedi in provincia di Bologna e Taranto.
Da ieri, infatti, al termine dell’assemblea le lavoratrici e i lavoratori hanno occupato lo stabilimento jonico per dare un forte segnale all’azienda ferma sulla sua posizione di delocalizzare anche nell’ultimo incontro presso la Regione Puglia.
Lo sciopero della FIOM di Bologna
A supportare la vertenza tarantina, ci saranno anche i lavoratori della FIOM CGIL dello stabilimento HIAB Italia di Bologna che saranno in sciopero domani in occasione del Dealer Meeting che si terrà presso lo stabilimento felsineo.
Si legge nel comunicato della Fiom Cgil di Bologna che lo scioperò sarà “a sostegno della vertenza aperta a Taranto e per la salvaguardia occupazionale del gruppo sia in Hiab italia di Taranto sia in Hiab Italia di Bologna e per la presentazione di un piano industriale che abbia come finalità la piena occupazione”