Nella mattinata odierna, in esecuzione del verbale di accordo del 26 luglio, l’azienda ha convocato le OO.SS per un incontro di monitoraggio.
FIM-FIOM e UILM durante tale incontro hanno chiesto informazioni sulla ripartenza di AFO1. L’azienda ha confermato che avverrà nel mese di ottobre 2024.
Nello stesso mese partiranno i percorsi formativi che coinvolgeranno i lavoratori sospesi a zero ore in cassa integrazione. I dettagli relativi alla programmazione e modalità di partecipazione ai corsi saranno forniti nei prossimi giorni.
Confermiamo che al personale collocato in cassa integrazione a zero ore nel mese di agosto verrà riconosciuto nel cedolino del 12 settembre 1 giorno di ferie come previsto al punto 14 dell’accordo sottoscritto.
FIM-FIOM e UILM hanno ribadito, come previsto nel punto 11, la reintroduzione delle normali turnazioni in osservanza della quota rimpiazzo. Come già comunicato sono stati calendarizzati una serie di incontri area per area con le RSU in merito al monitoraggio e alla corretta applicazione della cassa in continuità dell’accordo del 26 luglio 2024.
FIM-FIOM-UILM