Home In evidenza Stabilimento Leonardo: anno nuovo, vita vecchia

Stabilimento Leonardo: anno nuovo, vita vecchia

by Fiom Taranto

Alla riapertura del sito, dopo le festività natalizie, riscontriamo le solite modalità approssimative nella condivisione delle informazioni relative alla gestione delle problematiche di produzione.

Negli ultimi incontri sindacali la Direzione Aziendale garantiva una programmazione 2024 priva di contrazioni di volumi, la continuazione delle attività sul prototipo Vertical e l’avvio, nel secondo semestre dell’anno, dell’industrializzazione del drone EuroMALE nel Fabbricato 2.

Oggi, a soli pochi giorni dall’inizio dell’anno, veniamo a conoscenza, nostro malgrado non tramite canali ufficiali, di una riduzione dei volumi già comunicata dal Cliente alla Leonardo. Ciò, in aggiunta alle difficoltà di approvvigionamento di standard e parti, all’incertezza sull’introduzione della sez.46 IGW, alla non chiara gestione degli spazi dedicati al buffer e al ricorso allo straordinario in alcuni reparti, ci consegna uno stabilimento che ancora una volta continua nella sua approssimazione gestionale e nel mancato coinvolgimento dei lavoratori e dei propri rappresentanti nel fronteggiare le problematiche aziendali.

In vista dell’incontro già programmato per mercoledì 24 gennaio p.v. ci preme mettere in chiaro a tutti i livelli aziendali la nostra ferrea volontà, nel rispetto degli accordi siglati, di mettere in campo tutte le azioni sindacali possibili a tutela dei Lavoratori e del Sito.

Grottaglie, 17/01/2024

RSU FIM-FIOM-UILM LEONARDO GROTTAGLIE

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!