Home In evidenzaFirmeremo un contratto integrativo equo

Firmeremo un contratto integrativo equo

by Fiom Taranto

Nella giornata di ieri, è stato divulgato tra le lavoratrici ed i lavoratori di Vestas Italia, un comunicato “sindacale” a firma della FIM CISL in cui si riportano informazioni errate ed incomplete, con l’intento di screditare il lavoro di FIOM e UILM.

È evidente che il fine ultimo del comunicato è solo quello di creare confusione tra i lavoratori con lo scopo di far saltare la trattativa. D’altronde questo atteggiamento non ci sorprende, considerando che viene da parte di chi, nel corso di questi anni, non ha mai voluto svolgere un ruolo di contrattazione attiva, ma semplicemente quello di megafono dell’azienda, tant’è che proprio per queste ragioni, li stessi lavoratori hanno deciso democraticamente nell’ultimo rinnovo RSU, di non farsi più rappresentare dalla FIM.

Rispetto alla discussione dell’integrativo aziendale bisogna fare chiarezza: FIOM e UILM non hanno detto alcun “NO” all’accordo, ma semplicemente non vogliamo che l’incremento salariale sia pagato dai lavoratori stessi che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento dei risultati ottenuti dell’azienda.

FIOM e UILM in questi giorni, hanno presentato alla direzione di Vestas Italia una contro proposta sostenibile, equa e che riconosca a tutte le lavoratrici ed i lavoratori, l’incrementi salariali cospicui e che non danneggiano una platea piuttosto che un’altra.

FIOM e UILM, con la solita responsabilità che li contraddistingue, stanno lavorando seriamente nell’interesse di tutte le lavoratrici ed i lavoratori, siano essi impiegati ed operai, ad un’accordo integrativo vantaggioso per tutti.
Siamo alle battute finali di questa importante trattativa e vogliamo raggiungere l’accordo. Non permetteremo a personaggi in cerca di gloria, di compromettere il lavoro fatto in questi mesi.

Nei prossimi giorni, in concomitanza con le risposte aziendali, aggiorneremo le lavoratrici ed i lavoratori in assemblea, e con loro decideremo e valuteremo l’ipotesi di accordo.

SEGRETERIE ed RSU Vestas ITALIA FIOM UILM

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!