Home Ilva in AS Cassa Integrazione per area di crisi complessa – Integrazione salariale lavoratori Ilva in AS

Cassa Integrazione per area di crisi complessa – Integrazione salariale lavoratori Ilva in AS

by Fiom Taranto
Questa mattina le segreterie Provinciali di Fim, Fiom e Uilm hanno scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, alla Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo e al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli per l’integrazione salariale dei lavoratori di Ilva in AS.

“In riferimento a quanto riportato in oggetto riteniamo necessario un intervento immediato da parte del Governo per fare chiarezza e, soprattutto, dare risposte ad impegni già assunti all’interno del Milleproroghe. Lo stesso provvedimento è stato firmato nella sera del 30 dicembre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Infatti, Fim, Fiom e Uilm in data 27 febbraio 2017 e successivamente il 6 settembre 2018 hanno sottoscritto un accordo, in sede ministeriale, che prevede una cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Ilva in AS con la garanzia dell’integrazione per tutta la durata del periodo di commissariamento.

Inoltre, riteniamo fondamentale ripristinare nell’immediato la cassa integrazione per le aree di crisi complessa a tutela dei lavoratori del territorio.

Le scriventi organizzazioni sindacali nel sollecitare il Governo ad un intervento tempestivo, per il ripristino di quanto già contenuto all’interno del provvedimento firmato dal Presidente della Repubblica e già preso in carico dall’esecutivo, ribadiscono che gli impegni già assunti devono essere rispettati.”

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!