Home Leonardo Segnalazione spesal: regolamentazione ingresso/uscita

Segnalazione spesal: regolamentazione ingresso/uscita

by Fiom Taranto
Incontro comitato Covid

L’azienda, alla presenza di HR, Direttore di Stabilimento e medico competente ci ha comunicato che ad oggi non ci sono casi di quarantena o positività nel nostro stabilimento. Inoltre, ha comunicato alla RSU di voler proseguire nell’applicazione del protocollo anti contagio garantendo i livelli di pulizia e igienizzazione fin qui adottati: spogliatoi, uffici, aree comuni, sale riunioni, locali mensa etc.
Continuerà ad essere presente il presidio per il rilevamento della temperatura ad entrambi i varchi. Per il varco parcheggio Matarrese sarà garantito il presidio esclusivamente durante i regolari orari di ingresso; per gli ingressi fuori orario sarà consentito l’accesso solo attraverso la portineria principale. Eventuali casi di ingresso fuori orario costanti (es. allattamento) saranno comunque gestiti per quanto riguarda le timbrature.

15 minuti ingresso/uscita: la Fiom chiede soluzioni

Ci è stata ufficializzata la volontà aziendale di far decadere “l’abbuono covid” che prevede 15 minuti in ingresso e in uscita dall’ 1 Luglio, come misura anti affollamento dei locali spogliatoi. Come Fiom, abbiamo dimostrato il nostro dissenso a riguardo, ribadendo all’azienda la necessità di trovare soluzioni finalizzate ad evitare situazioni che possano creare assembramenti nei luoghi comuni.

Segnalazione allo Spesal

Abbiamo inviato una segnalazione allo Spesal per il mancato rispetto del Protocollo Governo – Parti Sociali sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro. L’azienda ha deciso unilateralmente di eliminare l’orario di ingresso/uscita a turni scaglionati introdotto dal verbale di accordo sindacale del 18/03 c.a. che ha come fine quello di ridurre gli assembramenti davanti alle portinerie, negli spogliatoi e nei luoghi comuni.

RSU Fiom Cgil Leonardo Grottaglie

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!