In tarda serata sono uscite le buste paga sul portale di Acciaierie d’Italia e, ancora una volta, l’azienda ha operato in maniera unilaterale con l’unico obiettivo di trarne un beneficio in termini economici.
Nella fattispecie l’azienda, nonostante la programmazione delle ferie estive dei lavoratori, molti dei quali hanno un monte ore ferie elevato, ha deciso di trasformarle in cassa integrazione.
È del tutto evidente che la stessa programmazione delle ferie abbia subito una trasformazione in cassa integrazione per decisioni della Direzione aziendale esclusivamente per trarne un benefico in termini economici.
Pertanto, riteniamo opportuno come Fiom raccogliere tutta la documentazione necessaria ad individuare le responsabilità aziendali attraverso un esposto ad Inps e Ispettorato del lavoro affinché verifichino le irregolarità in merito all’utilizzo dell’ammortizzare sociale.
Acciaierie d’Italia continua ad approfittare anche della totale assenza del governo. Infatti, nonostante sia stato istituito il nuovo CDA, con la nomina a Presidente di Bernabè, nulla è cambiato.
Rsu Fiom Cgil
1 comment
[…] l’avevamo già denunciato con un comunicato il 10 settembre scorso: adesso abbiamo chiesto all’INPS e all’Ispettorato del Lavoro attraverso l’invio […]
Comments are closed.