Home AppaltoAM Comunicato lavoratori appalto ed indotto Arcelormittal

Comunicato lavoratori appalto ed indotto Arcelormittal

by Fiom Taranto

Una delegazione delle scriventi organizzazioni sindacali, in mattinata è stata ricevuta dal prefetto di Taranto in merito alla questione riguardante il problema inerente i mancati pagamenti delle retribuzioni dei lavoratori, in seguito al presidio programmato e confermato dalle scriventi in data 26/2/2021.

L’incontro con sua eccellenza è stato proficuo in quanto si è appreso, dopo i nostri ripetuti solleciti, che in queste ore sono partiti i bonifici per un totale di 3 milioni e settecento. Ovviamente tale somma per le scriventi non risolve del tutto il problema ma comunque rappresenta un passo in avanti.

Inoltre su richiesta delle oo.ss. il prefetto si è impegnato a mettere in piedi (tempi tecnici) una cabina di regia con la presenza del sindacato al fine di monitorare e fare il punto della situazione costantemente, attraverso le informazioni che devono essere trasferite a tutti i soggetti, con un unico scopo, quello di evitare eventuali e continui disagi da parte dei lavoratori.

L’attenzione del prefetto rimane alta su tale vicenda così come per la complessiva vertenza della ex Ilva.

Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno partecipato e che attraverso il proprio contributo hanno reso possibile questo risultato

Taranto 1/3/2021

Fim – Fiom – Uilm – USB