Home Leonardo Leonardo. Incontro di sito: focus su stabilimento e programma Boeing 787

Leonardo. Incontro di sito: focus su stabilimento e programma Boeing 787

by Fiom Taranto

Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro per la sigla del verbale d’accordo del Premio di Risultato 2023 alla presenza della Direzione di Stabilimento, HR, Segreterie Territoriali ed RSU FIM, FIOM, UILM.

I dati degli indicatori di sito comunicati risultano essere in linea con i target definiti nell’accordo siglato quest’oggi, che in proiezione dovrebbero garantirci il pieno raggiungimento del premio di risultato anche per questo anno.

L’incontro è stato l’occasione per fare un focus sulla situazione dello stabilimento e del programma Boeing 787.
A tal proposito il responsabile della LOB Boeing ha condiviso l’ottima impressione che il sito Leonardo Grottaglie ha dato al cliente Boeing e ai partner del programma B787 durante il Lean Partner Council svoltosi nella scorsa settimana a Grottaglie.

Continua ad essere confermato l’incremento del rate produttivo per effetto dell’aumento delle consegne alle aviolinee da parte di Boeing e a seguito dell’incremento degli ordini del velivolo. È confermato il calendario di chiusure dell’anno 2023 già condiviso in sede nazionale, nonostante negli ultimi giorni siano emersi problemi di mancato approvvigionamento di parti. La direzione di stabilimento, ha precisato che il problema è attenzionato dalla Divisione e che si stanno mettendo
in piedi azioni interne e verso i fornitori impattati per la risoluzione.

Per il prossimo anno 2024, come condiviso durante l’informativa annuale di Divisione Aerostrutture, è confermato il piano produttivo che prevede 72 approntamenti nell’anno con un calendario che non prevedrà alcuna chiusura verticale. In vista del ritorno alla normalità produttiva, riteniamo non più procrastinabile il raggiungimento di un accordo in tema di indennità turno.

Grottaglie, 27.10.2023

RSU FIM FIOM UILM Leonardo Grottaglie

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!