Home In evidenza Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della HIAB contro la delocalizzazione

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della HIAB contro la delocalizzazione

by Fiom Taranto

Nella giornata di Lunedì 15.07.2024 si è tenuto lo sciopero di 8 ore dei lavoratori di HIAB Italia Srl afferenti il sito di Statte.
La mobilitazione ha registrato l’adesione totale della forza lavoro dello stabilimento ed ha visto i lavoratori riuniti in presidio presso la sede della Prefettura di Taranto.

Nell’occasione i segretari di FIM, FIOM e UILM insieme ad una delegazione di lavoratori sono stati ricevuti nella sede istituzionale dove hanno ribadito le legittime motivazioni della protesta registrando la piena disponibilità ad un intervento in grado di favorire ogni possibile soluzione della vertenza.

Naturalmente la mobilitazione non si interrompe e proseguirà nei prossimi giorni a conferma dello stato di agitazione già proclamato ed attualmente in essere.

Inoltre, in concomitanza all’incontro richiesto dalle OO.SS. al Comitato di Monitoraggio del Sistema Economico Produttivo delle Aree di Crisi della Regione Puglia e da questo convocato a riguardo per discutere della situazione attuale e delle possibili prospettive del sito di Statte, si comunica quanto segue:

Martedì 23 Luglio 2024 sciopero di 8 ore
dello stabilimento HIAB Italia di Statte

PRESIDIO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI
presso la sede della Presidenza della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro – BARI
a partire dalle ore 10:00

Taranto, 16.07.2024

Le segreterie e la RR.SS.UU. FIM – FIOM – UILM

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!