Per la giornata di ieri Venerdì 27 Novembre, Fim Fiom Uilm Taranto, per dire a Leonardo di fare chiarezza sulle prospettive dello stabilimento, hanno proclamato 8 ore di sciopero per tutti i lavoratori sociali e dell’appalto dello stabilimento Leonardo Grottaglie. Hanno partecipato anche le lavoratrici ed i lavoratori dei servizi (mensa e pulizie).
L’adesione allo sciopero è stata totale, nessun lavoratore è entrato nello stabilimento produttivo.
Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori per la partecipazione allo sciopero e per la partecipazione attiva ai presidi davanti agli ingressi.
Lo sciopero si colloca prima di due appuntamenti che avverranno entrambi il prossimo 2 Dicembre: incontro con Leonardo sulla Divisione Aerostrutture (di cui Grottaglie fa parte) ed incontro con la Regione Puglia alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico e del Presidente della Regione Puglia.
All’azienda Leonardo S.p.A. diciamo con forza che le modalità di gestione dell’immediato futuro devono avere carattere solidaristico in ottica di una visione globale One Company e che è assolutamente imprescindibile che ci debbano essere progetti di lavoro aggiuntivi che la società deve destinare allo stabilimento di Grottaglie per ovviare al problema generato (stando a quanto ha ufficializzato la committente Boeing nei propri piani industriali) dalla contrazione produttiva strutturale.
Ci rivedremo con le lavoratrici ed i lavoratori a valle degli incontri suddetti e continueremo costantemente a tenere alta l’attenzione.
RR.SS.U. Stabilimento Leonardo Grottaglie
Segreterie Fim-Fiom-Uilm Taranto
M.TAMBURRANO G.ROMANO A.TALO’