Home Acciaierie d'Italia Acciaierie d’Italia. Sindacati: interventi rinviati causa personale in cig

Acciaierie d’Italia. Sindacati: interventi rinviati causa personale in cig

by Fiom Taranto

“È del tutto evidente – scrivono – che l’attuale direzione delle aree officine non abbia nessuna intenzione di pianificare una programmazione di manutenzione, ma interviene a pronto intervento su delle problematiche scaturite da fermate di impianti e/o di sicurezza”.

La RSU Fim – Fiom – Uilm ha inviato delle comunicazioni all’azienda, riguardanti le criticità sulle attività di manutenzione programmata e straordinaria, più volte denunciate.

“Ad oggi – si afferma -, nonostante le richieste delle scriventi organizzazioni sindacali di conoscere un cronoprogramma degli interventi di manutenzione, non abbiamo ricevuto nemmeno uno stralcio di documentazione in merito alle stesse attività manutentive”. I sindacati chiedono ad Acciaierie d’Italia “un incontro urgente per conoscere le modalità con cui l’azienda decide di collocare il personale in cassa integrazione e soprattutto per conoscere il piano di interventi di manutenzione, almeno delle prossime 13 settimane”. “Il confronto non è più rinviabile anche a fronte di problematiche di sicurezza che devono necessariamente essere affrontate”.

“Stiamo verificando che vi sono continue richieste di interventi da parte dei reparti di produzione che puntualmente vengono destinate a ditte terze o addirittura rinviate in assenza di personale perché collocato in cassa integrazione”. Lo segnalano i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm per l’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia, in una delle comunicazioni inviate oggi all’azienda.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!