Home Aerospazio Roberto Clemente Fiom: Leonardo Grottaglie, cresce l’occupazione

Roberto Clemente Fiom: Leonardo Grottaglie, cresce l’occupazione

by Fiom Taranto

“Nonostante le ripercussioni dei mercati dettate dal dualismo commerciale tra USA e Cina e dalle problematiche riscontrate dal colosso americano Boeing, nello stabilimento di Grottaglie di Leonardo Aerostrutture – impegnato nella produzione di fusoliere del Boeing 787 “Dreamliner“ – continua il processo di stabilizzazione dei lavoratori in somministrazione: gli accordi vengono rispettati aumentando così l’occupazione stabile all’interno del sito produttivo jonico.
Nella giornata di ieri, altri lavoratori hanno terminato il periodo di somministrazione con la firma del contratto a tempo indeterminato con Leonardo S.p.A.

Come FIOM CGIL ci siamo sempre battuti a favore dell’occupazione stabile, ostacolando i tentativi di esternalizzazione e vincolando l’utilizzo della somministrazione all’esclusivo fine di garantire un lavoro stabile a tutti i lavoratori impegnati nel sito.

Ci riteniamo pertanto soddisfatti del consolidamento di tale processo e vigileremo affinché si completi in tutto il perimetro Leonardo”.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!