Home Aerospazio Ripristinato il trasporto pubblico dopo il sollecito della Fiom Cgil di Taranto

Ripristinato il trasporto pubblico dopo il sollecito della Fiom Cgil di Taranto

by Fiom Taranto

Dal 3 aprile sarà riattivato il servizio di trasporto pubblico da e per lo stabilimento di Leonardo Grottaglie, come chiesto dalla Fiom Cgil il 16 gennaio 2023.

Oggi è arrivata la delibera che sancisce la ripartenza dei collegamenti per i lavoratori dello stabilimento Leonardo Aerostrutture e delle aziende che qui operano. Ringraziamo l’assessora ai trasporti Maurodinoia e il consigliere regionale Mazzarano per l’attenzione dimostrata.

I collegamenti della linea “Leonardo” sulla direttrice Brindisi – Grottaglie, con fermate a Brindisi, Brindisi Perrino, Mesagne, Latiano, Francavilla Fontana e Grottaglie Zona Industriale prevedono quattro corse: da Brindisi alle ore 04:40 e alle ore 12:40 con arrivo a Grottaglie Z.I. alle ore 05:50 e alle ore 13:50; da Grottaglie Z.I. alle ore 14:10 e alle ore 22:10 con arrivo a Brindisi alle ore 15:20 e alle ore 23:20. Da sistemare ancora gli orari e le fermate del versante tarantino; chiederemo, pertanto, maggiore impegno alla Regione Puglia affinché vengano definiti il prima possibile e venga garantito un servizio puntuale ed efficace per i lavoratori. Inoltre continueremo ad insistere perché venga implementato con ulteriori tratte ed orari, utili ad operai ed impiegati.

Un intervento della Regione Puglia si era reso necessario poiché, come già annunciato precedentemente, dal 26 gennaio sono riprese, seppure in modo graduale con presenza parziale, le attività nei reparti di fabbricazione e montaggio e si protrarranno per tutto l’anno. Come Fiom-Cgil abbiamo insistito proprio perché riteniamo importante la possibilità di raggiungere il proprio luogo di lavoro attraverso il trasporto pubblico, sia per far pronte al problema della sicurezza “in itinere” ma anche al fine di mitigare l’impatto economico del caro energia sulle famiglie, in particolare in relazione ai costi del trasporto.

La Segreteria FIOM CGIL Taranto
Pasquale Caniglia, Francesco Brigati

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!