Si comunica a tutti i lavoratori che dal 4 novembre al 4 dicembre è aperta la finestra per l’inserimento a pagamento dei familiari non fiscalmente a carico per l’anno 2020.
Ai fini della valutazione del carico fiscale del familiare che il lavoratore intende iscrivere, occorrerà fare riferimento al reddito presunto relativamente all’anno 2020.
Il lavoratore titolare potrà attivare la polizza tramite il pagamento del MAV, da compilare accedendo alla propria pagina di metasalute.
Si potrà scegliere di far aderire il familiare non fiscalmente a carico in due modalità:
👉🏼 con massimali condivisi con gli altri componenti del nucleo famigliare (pagando 149€);
👉🏼 con massimali autonomi (pagando 219€).
ATTENZIONE I lavoratori che hanno destinato a Metasalute il flexible benefit, accedendo al piano D, potranno attivare I familiari non a carico esclusivamente con modalità “massimali autonomi”.
❗Il piano sanitario avrà validità dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Si ricorda che le date indicate rappresentano l’unica finestra annuale per poter inserire il familiare non fiscalmente a carico e che la polizza verrà attivata esclusivamente se il pagamento attraverso il MAV avverrà entro il 4 dicembre.
Eventuali richieste di rimborsi da parte del lavoratore che valuti di aver effettuato l’iscrizione a pagamento per errore, dovranno pervenire entro e non oltre il 31/1/2020.
Tutte le informazioni relative al pagamento del MAV sono presenti sul sito www.fondometasalute.it
Per ogni altro eventuale chiarimento contattare le RSU di area.
FIOM/CGIL