Home ArcelorMittal Arcelor Mittal torna sui suoi passi: Acc/1 non ferma la produzione

Arcelor Mittal torna sui suoi passi: Acc/1 non ferma la produzione

by Fiom Taranto

In data odierna, a seguito dell’incidente verificatosi intorno alle 04:30 del mattino, l’azienda ha convocato le organizzazioni sindacali e, su richiesta di Fim, Fiom e Uilm, ha comunicato il ripristino della marcia di Acciaieria 1.
A tal proposito l’azienda ha ribadito che tale assetto è di carattere momentaneo e avrà una durata di circa 15 giorni  al fine di ripristinare il guasto sull’impianto IDF.

Fim, Fiom e Uilm hanno ribadito che l’atto unilaterale di Arcelor Mittal sui nuovi assetti produttivi di acciaieria non può e non deve subire modifiche in quanto la mancanza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria non garantisce la salvaguardia dal punto di vista ambientale e della sicurezza dei lavoratori. 

Fim, Fiom e Uilm non permetteranno ad Arcelor Mittal di mettere in discussione il futuro ambientale, occupazionale e industriale di un territorio già fortemente provato da anni di incertezza e di mancanza di scelte rispetto a politiche industriali chiare e con una programmazione per un futuro ambientale sostenibile.

Fim Fiom Uilm 

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!