Fim, Fiom e Uilm scrivono ad Ilva in AS e ad Arcelor Mittal per richiedere un incontro urgente e stabilire l’erogazione dei flexible benefit, mai come ora indispensabili
In riferimento a quanto previsto dall’art. 2, sezione terza del CCNL 26 novembre 2016 sulla decorrenza e la durata in caso di disdetta del presente Contratto resta, di fatto, in vigore fino a che non sia sostituito dal successivo Contratto nazionale pertanto dal 1° gennaio 2020 trova applicazione il regime di ultrattività.
Nella fattispecie, continuano a rimanere in vigore tutti gli istituti contrattuali disciplinati, nelle modalità stabilite, tra cui anche il capitolo Welfare (art.17, Sezione Quarta, titolo IV).
Pertanto, le scriventi organizzazioni sindacali richiedono un incontro urgente per stabilire le modalità e i tempi di erogazione del buono spesa previsto dal vigente CCNL.
Infatti, in una fase di crisi economica e sociale riteniamo necessario attivare il seguente buono spesa per consentire ai lavoratori di superare questa difficile fase scaturita da una pandemia mondiale.
Taranto 18.04.2020
Segreterie provinciali Fim – Fiom – Uilm