Home ArcelorMittal Convocazione ministeriale: in seguito consiglio di fabbrica e assemblee

Convocazione ministeriale: in seguito consiglio di fabbrica e assemblee

by Fiom Taranto

In data 30 giugno 2021 è giunta alle organizzazioni sindacali la convocazione per il prossimo 8 luglio, necessaria ad affrontare le tante problematiche che riguardano il presente e il futuro dello stabilimento siderurgico, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Infatti, da tempo assistiamo a continui rinvii sul piano ambientale e industriale che determinano, di fatto, una condizione inaccettabile per la città e per i lavoratori.

In occasione dell’incontro ministeriale Fim, Fiom e Uilm chiederanno, oltre alle prospettive future dello stabilimento, di affrontare tematiche che riguardano l’utilizzo della cassa integrazione, i futuri assetti di produzione e il riconoscimento del Premio di Risultato per l’anno 2021, così come richiesto dalle segreterie nazionali per il gruppo Acciaierie d’Italia.

Pertanto, sospendiamo momentaneamente l’assemblea indetta in data 2 luglio e, a seguito della riunione ministeriale, Fim, Fiom e Uilm convocheranno il consiglio di fabbrica dei RSU di Acciaierie d’Italia e successivamente programmeranno le assemblee con i lavoratori per illustrare i contenuti dello stesso incontro.

Taranto, 01/07/2021

Fim – Fiom – Uilm
Taranto

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!