Home ArcelorMittal Richiesta incontro procedura Cigo, assetto di marcia e lavoratori interessati

Richiesta incontro procedura Cigo, assetto di marcia e lavoratori interessati

by Fiom Taranto
I coordinatori RSU di FIM FIOM UILM USB chiedono un incontro al Direttore di stabilimento per la procedura di CIGO, informando anche l’INPS di Taranto

In data 3 marzo 2021 l’azienda ha avviato, attraverso una comunicazione ex art 14, D.Lgs n. 148 del 14 settembre 2015, la procedura di sospensione dal lavoro attraverso la cassa integrazione ordinaria guadagni. All’interno della stessa comunicazione non vi è nessun riferimento rispetto agli assetti impiantistici, alle fermate di alcuni impianti, previste nelle settimane in cui viene chiesta la cassa integrazione da parte di Arcelor Mittal, e al numero complessivo dei lavoratori collocati in cassa integrazione, ma è stata inserita tutta la forza lavoro del sito di Taranto.

Invece Arcelor Mittal è tenuta a comunicare preventivamente alla rappresentanze sindacali le cause della sospensione, l’entità, la durata prevista e il numero di lavoratori interessati e successivamente è previsto un esame congiunto. L’intera procedura deve esaurirsi entro 25 giorni dalla data della comunicazione.

Riteniamo, pertanto, inderogabile un confronto con le scriventi organizzazioni sindacali per fare il punto sugli assetti di marcia e sul numero dei lavoratori complessivamente coinvolti dalle fermate degli impianti.

 Taranto 16 marzo 2021

 Coordinatori RSU FIM FIOM UILM USB

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!