Home In evidenza La Fiom Cgil rafforza la sua rappresentanza in Leonardo Grottaglie

La Fiom Cgil rafforza la sua rappresentanza in Leonardo Grottaglie

by Fiom Taranto
La Fiom Cgil è stata l’unica organizzazione a crescere in Leonardo Grottaglie alle elezioni rsu/rls dell'8 e 9 maggio 2023

Unica organizzazione a crescere tra impiegati e operai

Il rinnovo dei Rsu nel sito di Grottaglie segnala una grande partecipazione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori con una percentuale che si attesta al 98,5% tra gli operai e al 92% tra gli impiegati.

La Fiom Cgil, in questa tornata elettorale, è stata l’unica organizzazione a crescere sia tra gli operai che tra gli impiegati raggiungendo nel primo caso il 37% dei consensi rispetto al 35% del 2020 e nel secondo caso siamo passati dal 17% al 22%.

La Fiom Cgil ha eletto 3 delegati tra gli operai e 1 tra gli impiegati:

Pasquale Caniglia;

Roberto Ligorio;

Michele Giustizieri;

Omar Ture (Impiegato).

La segreteria della Fiom Cgil di Taranto esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro di squadra, a partire dai RSU uscenti e dal Comitato degli Iscritti che in questi anni hanno dimostrato di saper gestire momenti di crisi durante la fase pandemica e di saper guardare al futuro favorendo il processo di diversificazione rispetto alla produzione del Boeing 787.

Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno sostenuto la lista della Fiom Cgil e hanno espresso un voto per la competenza e serietà dei nostri RSU.

Grottaglie 11.05.2023

Segretario Generale Fiom Cgil – Francesco Brigati

Segretario Provinciale Fiom Cgil – Pasquale Caniglia

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!