Nota aziendale
“Con riferimento alla tematica in oggetto, facendo seguito alle Vs. richieste a vario titolo ed a più riprese avanzate alla scrivente società (anche a livello territoriale), ed alle successive interlocuzioni Intervenute, si rappresenta quanto segue.
In ossequio all’accordo citato in oggetto, ADI SPA in AS riconosce mensilmente ai lavoratori posti in CIGS, per i periodi di sospensione direttamente conseguenti a disposizioni aziendali, un’integrazione salariale nei limiti di quanto necessario ad assicurare loro un trattamento equivalente al 70% della retribuzione globale annua.
Posto quanto precede, l’azienda comunica di essersi determinata ad applicare una differente metodologia del calcolo della succitata integrazione, che applicherà e manterrà inalterata dal mese di marzo 2024 sino al febbraio 2025, e dunque per l’intera durata dell’accordo, con l’obiettivo di consentire a tutti i dipendenti di ricevere beneficio sostanziale dall’intesa raggiunta.
Per l’effetto, con tale nuova metodologia, l’integrazione salariale in esame verrà calcolata sulle singole voci che compongono la retribuzione globale annua (e dunque il 70% del c.d. primo rigo, il 70% del premio ed il 70% del rateo di tredicesima).”
Taranto, 18/11/2024