Home eventi Gadget FIOM di fine anno: una scelta plastic free

Gadget FIOM di fine anno: una scelta plastic free

by Fiom Taranto

Gadget Fiom 2019

Anche questo dicembre stiamo consegnando i gadget di fine anno per gli iscritti Fiom. Quest’anno abbiamo scelto la borraccia per ridurre l’utilizzo di plastica monouso.
Abbiamo deciso di fare la nostra piccola parte per il nostro pianeta, scegliendo un gadget ecologico. Un piccolo gesto per incentivare le buone pratiche.

Una scelta consapevole

Un’iniziativa in continuità con l’impegno a favore della sostenibilità ambientale, argomento di dibattito nell’iniziativa Contropiede che si è tenuta lo scorso settembre. Da tempo ormai sosteniamo l’idea che sia assolutamente necessario rendere compatibile l’industria dell’acciaio con l’ambiente e la salute dei cittadini. Abbiamo proposto soluzioni in tal senso a tutti gli enti che abbiamo incontrato, prima e dopo della vendita ad ArcelorMittal. E continueremo a farlo.
Sono anni che stiamo lottando per far utilizzare per l’ex Ilva di Taranto le “Linee guida per la Valutazione Integrata di Impatto Ambientale e Sanitario (VIIAS). Rimane per noi uno dei punti di partenza per eliminare la contrapposizione tra lavoro e salute.

Consigli per l’utilizzo della borraccia

Le borracce possono essere usate innumerevoli volte ma hanno bisogno di essere lavate e igienizzate con cura: sia l’interno che il tappo, con acqua calda e poco detersivo. A fine giornata, è possibile pulire la borraccia con aceto o bicarbonato. Alla fine, è importante sciacquarla bene per eliminare tutti i residui.

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!