Home ArcelorMittal ArcelorMittal: incontro su cassa integrazione

ArcelorMittal: incontro su cassa integrazione

by Fiom Taranto

In data odierna la direzione di Arcelormittal ha convocato le organizzazioni sindacali per la proroga della procedura di CIGO COVID per ulteriori 5 settimane.

L’azienda ha comunicato che la stessa si rende necessaria per la fase complicata che si sta attraversando il riferimento l’emergenza sanitaria portando una caduta degli ordini attuali e futuri.

L’azienda continua a trincerarsi dietro la problematica covid-19 ed evita un confronto sindacale in merito alle problematiche esposte e che puntualmente vengono disattese dalla stessa.

Fim Fiom e Uilm ritengono necessario affrontare l’annosa questione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie visto che attualmente il 90% del personale delle manutenzioni centrali è in cassa integrazione.

Inoltre abbiamo chiesto un’integrazione salariale attraverso il recupero di una parte degli sgravi fiscali messe a disposizione del governo per le aziende che utilizzano l’ammortizzatore sociale con causale covid 19.

Infine Fim Fiom e uilm hanno chiesto incontri specifici per area per affrontare il tema della rotazione del personale,  ove possibile, a  parità di professionalità ed impianti similari.

 in merito alle richieste sindacali, l’azienda ha comunicato che nei prossimi giorni convocherà le rr.ss.uu per affrontare le problematiche sopra esposte.

 Taranto 28 5 2020

 segreterie di Fim Fiom uilm

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!