Home In evidenza Covid-19: si ritiene prorogato l’accordo Lenardo

Covid-19: si ritiene prorogato l’accordo Lenardo

by Fiom Taranto

A seguito dell’incontro fra CGIL, CISL e UIL con il governo tenutosi questa mattina, sono state apportate modifiche all’elenco delle attività produttive ritenute essenziali e strategiche in questa delicata fase del Paese, cambiando l’allegato del decreto del governo del 22 Marzo u.s.

È in corso un confronto tra le segreterie nazionali di Fim Fiom uilm e l’azienda al fine di analizzare secondo quanto riportato nel nuovo dpcm come e se proseguire le attività nei siti del settore aerospazio e difesa.

Pertanto in attesa di ulteriori sviluppi e di avere ben chiara la situazione si ritiene prorogato l’accordo di sito del 18 3 2020, utilizzando quanto applicato dal 19 al 25 marzo anche per la giornata di domani 26 marzo.

Qualora l’azienda non autorizzasse a posteriori eventuali assenze, le stesse sono da intendersi coperte dalla mobilitazione nazionale di metalmeccanici che prosegue fino al 29/ 3 p.v.

Fin quando non si avrà un incontro con la RSU non è da prendere in considerazione alcuna comunicazione contraria quanto esplicitato dalla scrivente, nonostante l’azienda su Grottaglie,  perseverando nella inaffidabilità relazionale più imbarazzante, abbia dato indicazione di chiamare i lavoratori per un rientro già da domani.

25/03/2020

RSU  Leonardo Grottaglie

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!