Home ArcelorMittal Covid19: ArcelorMittal in collaborazione con ASL avvia screening volontario con rapid test

Covid19: ArcelorMittal in collaborazione con ASL avvia screening volontario con rapid test

by Fiom Taranto

In data odierna la Direzione di Arcelor Mittal ha convocato le Organizzazioni Sindacali in merito all’avvio di un progetto di screening per la ricerca di anticorpi contro il Coronavirus SAR-COV-2 mediante test sierologici rapidi e di facile esecuzione.

Lo stesso screening sarà effettuato in collaborazione e con la supervisione del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto mediante delle strutture sanitarie esterne.

I lavoratori, attraverso l’accesso al proprio portale, potranno aderire volontariamente al progetto di screening per la ricerca degli anticorpi contro il SAR-COV -2. Successivamente, il lavoratore riceverà indicazioni in merito alla struttura convenzionata individuata, al giorno e all’ora di effettuazione del test.

Il test rapido su sangue venoso periferico verrà effettuato attraverso il prelievo dal polpastrello di un dito con lettura del risultato dopo 10 minuti. Nel caso in cui il lavoratore dovesse risultare positivo al test rapido seguirà quanto previsto dal protocollo sanitario.

Infine, a partire da domani saranno installate, presso la portineria tubificio, le prime termo camere per la rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti.

Taranto 23.04.2020

Coordinatori di Fabbrica
Fim Fiom Uilm Usb

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!