Home Aerospazio Elezioni RSU/RLS Fata Logistic Systems: ottimo risultato della Fiom-CGIL, eletto 1 RSU su 3 eleggibili

Elezioni RSU/RLS Fata Logistic Systems: ottimo risultato della Fiom-CGIL, eletto 1 RSU su 3 eleggibili

by Fiom Taranto

La Fiom-CGIL entra a pieno titolo nella Fata Logistic Systems di Grottaglie ottenendo una rappresentanza solida e con largo consenso tra le lavoratrici ed i lavoratori impiegati ed operai.

La Fata Logistic Systems è un’azienda di logistica del gruppo Leonardo che opera all’interno dello stabilimento Aerostrutture di Grottaglie (TA).

Nelle elezioni per il rinnovo RSU/RLS che si sono svolte nei giorni 17 e 18 Maggio e concluse nella giornata di ieri con lo spoglio delle schede, la Fiom ha ottenuto nel collegio operai oltre il 36% dei consensi con 36 voti su 98 operai, eleggendo come RSU Antonio Brunetti. Anche tra gli impiegati i candidati tra le liste della Fiom-CGIL hanno ottenuto un ottimo risultato con oltre il 27% di consensi.

La presenza della Fiom all’interno dell’azienda ha generato equilibrio, garantendo pluralismo sindacale, riconoscendo ai lavoratori la giusta rappresentanza.

L’elezione dell’RSU della Fiom in Fata Logistic è una grande vittoria del gruppo di iscritti, attivisti e simpatizzanti che coeso ha superato il lungo periodo di somministrazione e crescendo negli anni è arrivato a presentare i propri candidati, raggiungendo l’obiettivo di rappresentare tutti i lavoratori.

La Segreteria della Fiom-CGIL di Taranto ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno sostenuto le candidate ed i candidati tra le liste della Fiom.

Rappresenteremo al meglio i lavoratori in quella che si preannuncia essere una fase delicata per lo stabilimento grottagliese.

Incontreremo presto i lavoratori nelle assemblee, per illustrare l’ipotesi di accordo del contratto integrativo del Gruppo Leonardo, sottoscritto nella giornata di ieri.

Giuseppe Romano, Segretario Generale Fiom-Cgil Taranto
Roberto Clemente, Segretario di Settore

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!