Home In evidenza INTEGRATIVO AZIENDALE: SIAMO ALLA STRETTA FINALE, NESSUNO SCONTO

INTEGRATIVO AZIENDALE: SIAMO ALLA STRETTA FINALE, NESSUNO SCONTO

by Fiom Taranto

Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro tra la Direzione Aziendale di Vestas Italia, Segreterie Territoriali FIM FIOM UILM ed RSU, per riprendere il confronto in merito all’integrativo aziendale.

Si è discusso dell’ultima proposta formulata da parte datoriale, analizzando nel merito i diversi punti presenti nella stessa. FIM FIOM UILM ritengono la proposta del tutto insoddisfacente, ravvisando distanze notevoli su molti punti della piattaforma presentata e fatta votare dai lavoratori nell’assemblea dello scorso 11 giugno.

Per FIM FIOM UILM, gli elementi imprescindibili su cui bisogna discutere al fine di raggiungere un’intesa, che possa dare risposte in maniera trasversale a tutte le lavoratrici e lavoratori di Vestas Italia, siano essi impiegati che operai, restano:

  • L’aggiornamento del trattamento di trasferta giornaliera per i tecnici di Service
  • L’aumento del valore del buono pasto
  • L’aumento del valore welfare
  • L’aumento delle indennità per la reperibilità
  • L’aumento del valore rimborso chilometrico

Durante la discussione, abbiamo ribadito unitariamente le nostre ultime condizioni per poter divenire ad un accordo integrativo. Con il senso di responsabilità ha contraddistinto le OO.SS. in tutta la trattativa, abbiamo inequivocabilmente espresso a Vestas che non siamo disposti ulteriormente a discutere condizioni al ribasso rispetto alla proposta avanzata.

Pertanto, se nel prossimo incontro – programmato immediatamente dopo la pausa estiva – non dovessero arrivare risposte concrete che vadano nella direzione auspicata, metteremo in campo tutte le iniziative sindacali al fine di addivenire concretamente ad un accordo integrativo voluto da tutte le lavoratrici e i lavoratori di Vestas Italia.

Taranto, 25 luglio 2024

LE SEGRETERIE PROVINCIALI FIM FIOM UILM Taranto
LE RSU VESTAS ITALIA

Potresti leggere anche

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza. Se va bene clicca su Accetta. Accetto leggi di più!